domenica 15 febbraio 2015

Recensione Freddi Dolciaria: tutto il gusto del pan di spagna come fatto in casa!Se non mangi Freddy non sai che ti perdi!!!




Gli stabilimenti sono ubicati a Castiglione delle Stiviere, fra le colline moreniche mantovane ed il lago di Garda, su un'area di 60.000 metri quadrati di cui 10.000 coperti. Iniziata l'attività come pasticceria nel 1949 a Castiglione delle Stiviere (MN), vicino al Lago di Garda (120 km da Milano - 50km da Verona), si colloca oggi fra i maggiori produttori europei di prodotti a base di Pan di Spagna, su un'area di 60.000 mq di cui 10.000 coperti.




La produzione è sviluppata attraverso 3 linee:
1°. Merendine in confezione da 8 pezzi (Dolcetto e Ballerina).
Capacità produttiva 1.000.000 pezzi al giorno 
2°. Merendine in confezione da 10 pezzi (Buondolce, Moretta).
Capacità produttiva 1.000.000 pezzi al giorno
3°. swiss rolls e torte (Pic Nic, Swiss Roll, Bûche de Noël, O'Mamma).
Capacità produttiva 180.000 pezzi al giorno
Ogni linea è completamente automatizzata ed impiega un organico di una decina di addetti.
Il processo produttivo prevede un rigido controllo di qualità e l'impiego di ingredienti e materiali di prima scelta;
questo permette che i prodotti vengano garantiti per un termine minimo di 270 giorni, senza l'impiego di conservanti e senza refrigerazione.



Come potete notare grazie a "Freddi" ho ricevuto questa meraviglia di dolci..e vi confesso che per me e mia moglie  è stato un divertimento goloso gustare ogni giorno una merendina Freddi.




Ora vi mostro cosa ho realizzato io con le merendine freddy in occasione di San Valentino



Dato che la mia amata è una grande amante delle fragole e dello yogurt ho realizzato  un semifreddo con le  merendine Freddy yogurt e fragola ho aggiunto solo le amarene 
Vi mostro la procedura :














Ma non esiste San Valentino senza il classico simbolo d'amore ehehehe curiosi per ora vi mostro solo qualche particolare..... 










eccola realizzata con tanta passione e amore grazie a Freddy per la festa degli innamorati
                                                      Per dirti " Ti amo "







Ho usato le merendine Freddy fragola e yogurt, creando due strati al centro ho aggiunto un vasetto di yogurt bianco e un pò di panna , all'esterno l'ho ricoperta con panna e gelatina questo è il risultato miei cari golosetti 

Vi lascio il loro sito web fateci un salto e ricordatevi che se non Mangi Freddy non sai che ti perdi!!!

Freddi

7 commenti:

  1. che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa complimenti chef sei un genio e romanticone

    RispondiElimina
  2. bellissimo il semifreddo e bellissima la torta sicuramente buonissime entrambe conservatene un pezzetto x me :P

    RispondiElimina
  3. oddiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo che buone mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

    RispondiElimina
  4. le ho assaggiate a mia figlia piacciono solo ed esclusivamente queste buone grazie per l'idea della torta

    RispondiElimina
  5. domani appena mi alzo provo a fare il semifreddo m m m grazie per l'idea chef

    RispondiElimina
  6. che bello in semifreddo e la torta che dire complimenti chef e a freddyyyy

    RispondiElimina
  7. immagino cosa mi sn perso nn mangiando freddy :((((

    RispondiElimina