lunedì 22 giugno 2015

Natura Nuova... per un mondo più buono!





Natura Nuova, leader per la fornitura di polpe di frutta biologica nel comparto catering, nasce nel 1994 a Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, fondata da Gabriele Longanesi.
Il suo obiettivo è quello di rendere la frutta e le proteine vegetali, alimenti alla base di una dieta sana e di uno stile di vita corretto, più accessibili a tutti.

Per arricchire la proposta alimentare con frutta e cereali, aumentandone così le occasioni di consumo e contribuendo a diffondere un’alimentazione equilibrata,  inventa un nuovo modo di consumare la frutta e le proteine vegetali.




Il successo dei prodotti Natura Nuova deriva dalla semplicità dell’offerta: alimenti genuini, pratici ed alla portata di tutte le tasche... i suoi prodotti si diffondono nelle scuole, negli ospedali e nelle case di riposo, e man mano si sono diffusi anche nell'uso domestico.
Per Natura Nuova la scelta dei fornitori assume una rilevanza fondamentale ed è determinata dal rispetto di standard precisi: tutti i partner sono in possesso delle certificazioni BRC e IFS , che attestano il livello igienico degli stabilimenti, la legalità e salubrità degli alimenti, nonché delle certificazioni Global Gap (ex Europe Gap) e Tesco Nature’s Choice, le quali accertano le buone pratiche agricole in termini di rispetto dell’ambiente, del lavoratore e del consumatore
Azioni concrete caratterizzano l'impegno e la qualità di Natura Nuova che partono dalla ricerca di aree vocate alla coltivazione biologica fino alla scelta delle materie prime, esclusivamente italiane.

Vi mostro nel dettaglio alcuni dei numerosi prodotti di Natura Nuova 
che ho potuto provare personalmente.







Frullà Top BIO è una merenda sana e gustosa in cui il sapore della frutta incontra il gusto di croccanti fiocchi di cereali. La dolcezza della Mela sposa le proprietà benefiche dei frutti di bosco, in un frullato preparato solo i con i migliori frutti selezionati, senza l'aggiunta di zuccheri. Fragola, Mirtilli, More e Ribes sono arricchiti e esaltati dal Muesli: croccanti cereali e mix di frutta.




I cereali tuffati nel frullato di frutta sono uno snack ideale per grandi e piccini.

Adesso anche con il comodo cucchiaino per gustarlo in ogni momento della giornata.






Frullà è un gustoso frullato di frutta fresca che sposa le virtù delle migliori mele. 100% frutta, senza conservanti e zuccheri aggiunti. Frullà è tascabile e richiudibile, la confezione ideale per un "consumo in movimento".


Preparazione

Biscottini al burro con marmellata
Ponete su un piano da lavoro la farina, il burro tagliato a pezzetti, lo zucchero, i tuorli delle uova, i semi della bacca di vaniglia (1), e impastate gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo (2-3).
Formate con l’impasto una palla, avvolgetela nella pellicola trasparente e riponetela nel frigorifero per almeno un’ora.
Biscottini al burro con marmellata
Trascorsa l’ora, prendete l’impasto e lavoratelo ancora freddo, formate un lungo bastoncino (4) e tagliatelo a pezzetti (5), dai quali dovrete ricavare delle palline (circa 26-28) (6) leggermente più piccole di una noce, che disporrete su di una teglia (o leccarda) distanziate tra loro di almeno 3-4 cm;


con la parte finale di un mestolo di legno, formate al centro delle palline un incavo (senza oltrepassarle) (7) nel quale dopo la cottura dei biscotti, metterete la marmellata. Infornate i biscotti per 15 minuti a 200°, poi quando i bordi cominceranno a colorirsi leggermente, sfornateli e riempite l’incavo di ognuno di essi con della marmellata di FRULLà NATURA NUOVA,  a piacere (8).
Spolverizzate i biscotti di abbondante zucchero al velo vanigliato (9).





Ringrazio di cuore l'azienda Natura Nuova per la fiducia
e per avermi permesso di conoscere i suoi ottimi prodotti!

sito web

pagina facebook
bUONA GIORNATA GIOVANNI

Nessun commento:

Posta un commento