domenica 28 febbraio 2016

Amore e passione per l’Olio di Oliva dal 1895

redoro
Una tradizione antica e una qualità evoluta oggi riconosciute nel PRIMO OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA VENETO D.O.P.
In Veneto la coltivazione dell'ulivo, grazie al clima favorevole delle colline e della zona del Garda, ha una tradizione che dura ormai da secoli, da cui prendono vita prodotti che sono oggi particolarmente apprezzati da sempre più numerosi estimatori.


La qualità extra dell'olio extravergine di oliva Redoro, 100% prodotto italiano, nasce da un'attenta selezione di olive sane, raccolte a mano alla giusta maturazione e lavorate in giornata nei frantoi di produzione. Le cultivar utilizzate sono frantoio, leccino, maurino e pendolino. Si ottiene così un extravergine dal sapore fruttato, fragrante, con un leggero retrogusto di mandorla, dal colore verde intenso con riflessi dorati.

L'alta qualità italiana è racchiusa nell'originale bottiglia con manichette Redoro, di vetro anti Uv ultravioletti, confezionata sotto azoto per preservare i preziosi profumi di questo extravergine. L'olio extravergine d'oliva 100% italiano qualità extra di Redoro si attiene al nuovo disciplinare che prevede parametri analitici e sensoriali più restrittivi di quelli indicati dalle norme vigenti. L'approvazione del nuovo regolamento comunitario sull'origine, obbligatoria in etichetta, ha creato le condizione per rendere riconoscibile al consumatore l'olio extravergine italiano di qualità.

Ora esiste la 'Società consortile per azioni I.O.O.%” che promuove e valorizza in Italia e all'estero extravergini di alta qualità completamente italiani prodotti secondo un severo disciplinare che tutela produttori e consumatori. Gli oli extravergini di alta qualità, completamente italiani, che riconoscono il disciplinare, sono accompagnati dal marchio I.O.O.%. L'olio extravergine d'oliva 100% italiano qualità extra di Redoro a marchio I.O.O.% 







olio gustosissimo e delicatissimo, io l'ho usato per preparare la pitta con rosamarina presto vi pubblicherò la ricetta 
Ringrazio l'azienda per questa collaborazione visitate il loro sito internet http://www.redoro.it/

a presto 

11 commenti: