giovedì 17 marzo 2016

Le piadine Pida&Pidaza, 
tutte realizzate artigianalmente, nascono dalla migliore tradizione emiliano-romagnola e dall’autentica passione per la buona tavola e per la gastronomia locale. In più crescioni, piadine e a mezzoggiorno anche primi piatti!

L'azienda mi ha gentilmente inviato:





Piadina piccante ai broccoli 

 La piadina piccante ai broccoli è un piatto unico molto gustoso realizzato con le piadine Pida&Pidaza e farcite con broccoli piccanti saltati in padella e formaggio. Io ho utilizzato la provola silana , ma potete scegliere il formaggio che vi piace di più!











Distribuite sulla metà di ogni piadina 3 fette di formaggio o vari pezzettini di formaggio e un paio di cucchiai di broccoli saltati in padella. Richiudete le piadine su sé stesse e rimettetele sulla crepiera per far fondere il formaggio e amalgamare i sapori.

Fig. 6










Pida Pizza




Mettere la piadina Pida&Pidaza sul testo (tipica piastra da piada) oppure in una padella antiaderente a fuoco basso, scaldarla poco, quindi girarla sempre col fuoco basso ed aggiungere la polpa di pomodoro, la mozzarella a fette, un giro d’olio e l’origano e come preferite condirla sbizzarritevi con la fantasia











Antipasti super veloci e super buoni con Pida&Pidaza




Ingredienti: 2 piadine Pida&Pidaza, mozzarella, provola o galbanino, prosciutto cotto o crudo, passata di pomodoro, origano, sale
Preparazione
Sulla piadina Pida&Pidaza mettiamo uno strato di salsa di pomodoro, fette di affettato e  formaggio. Mettiamo in padella e facciamo andare per 3-4 minuti al massimo; quindi tagliamo delle strisce come vedete in foto e poi arrotoliamo.  Possiamo usare anche delle fettine di pomodoro fresco. Insomma il ripieno lo decide voi in base ai vostri gusti!


Piadine super golose Pida&Pidaza


Dopo aver scaldato la piadina, farcitela con un cucchiaio di nutella e granella. Con marmellata ai frutti .Aggiungete la frutta in pezzi, arrotolate e servite con una spolverata di zucchero a velo a piacere.

Visitate la loro pagina fb per ulteriori informazioni e ricette di tutti i gusti
pagina fb

Ringrazio l'azienda per questa golosissima collaborazione a presto Giò

7 commenti:

  1. mmmm quante bontà chef, non sapevo che con la piadina si potessero fare tutte queste cose gustose, la pizza wowwwww grazie vado subito

    RispondiElimina
  2. buonissime sia dolci che salate complimenti chef

    RispondiElimina
  3. grazie gentilissimi, sono buonissime provatele

    RispondiElimina
  4. sicuramente grazie chef

    RispondiElimina
  5. le piadine sono amate da tutti perchè si ci può sbizzarrire e portare in tavola sapori sempre diversi! queste sono buonissime!

    RispondiElimina
  6. complimenti chef bellissime e sicuramente buonissime

    RispondiElimina